ENAVE per la qualità

ENAVE Quality Assessment – il vostro impegno verso l’eccellenza

ENAVE Quality Assessment – EQA – è una certificazione volontaria che accerta l’elevata qualità di qualsiasi prodotto o servizio presente nella filiera nautica.

EQA è una valida alternativa, o complemento alla marcatura CE, disciplinata per il diporto dalla direttiva 2013/53/UE, ed attesta le caratteristiche tecniche e funzionali di:

  • componenti delle unità da diporto quali bitte, passerelle di imbarco, cime di ormeggio
  • strutture logistiche per il diporto quali pontili galleggianti e ancoraggi
  • servizi per il diporto quali attività portuali, turistiche o di protezione ambientale

Le nostre competenze, relative a regolamenti di classifica, direttive europee e standard internazionali di unificazione sono ufficialmente riconosciute dalla Comunità Economica Europea.

L’esperienza pluriennale della nostra rete di professionisti: operanti nella progettazione, produzione, direzione e gestione di stabilimenti produttivi e di strutture portuali, nonché nella gestione e conduzione di unità da diporto e commerciali, è a disposizione di produttori e di fornitori di servizi in tutto il mondo, per valutare le performance e individuare opportunità di sviluppo e miglioramento.

Al termine di un percorso prestabilito e concordato, durante il quale vengono valutati i livelli qualitativi di tutte le fasi che portano all’immissione in commercio, viene rilasciato un attestato di qualità ed il prodotto o servizio potrà così avvalersi del marchio EQA.

Lo staff tecnico di Enave attraverso un Regolamento di Valutazione, stilato su basi d’integrità professionale, terzietà, e di rispetto di un rigoroso Sistema di Qualità, e ad un Disciplinare Tecnico fondato su standard qualitativi internazionali per i materiali, per l’ elaborazione di specifiche tecniche di ergonomia e prestazioni, per la definizione di livelli qualitativi minimi dei processi, stabilisce mediante esami documentali ed audit in sito e con prove di laboratorio e test mirate, le perfomance globali del prodotto/servizio e le misura rispetto a quanto attualmente sul mercato.

ENAVE Quality Assessment è l’opportunità per comprovare l’eccellenza dei propri prodotti e aumentare le proprie vendite grazie all’incremento della fiducia dei vostri clienti.

ENAVE Quality Assessment è anche un riconoscimento del proprio impegno nel costruire prodotti o nell’offrire servizi eccellenti, è la dimostrazione della propria attenzione alla sostenibilità ambientale e alla tutela del territorio circostante. Dotarsi della certificazione volontaria EQA dimostra la propria volontà nel “fare bene” e migliora la propria immagine e visibilità a livello locale e internazionale.

ENAVE Quality Assessment – EQA misura la tua passione nel fare!

Scarica la brochure del servizio

ENAVE – ENTE NAVALE EUROPEO

SERVIZI PROPOSTI