Citofonare ENAVE: vieni a conoscerci uno ad uno – Vi presentiamo Alessandro Suardi

Eccoci al secondo appuntamento di “citofonare ENAVE”, la nostra rubrica mensile che vi racconta chi ogni giorno contribuisce alla crescita della nostra azienda.

A giugno vi abbiamo presentato Francesco Prinzivalli (clicca qui per leggere l’articolo) ed ora è il momento del Responsabile della Struttura di Valutazione Alessandro Suardi.

Alessandro è Ingegnere navale, del mare e per l’ambiente dal 2009, si è laureato a Trieste, specializzandosi sin dai primi anni di studio nella progettazione delle unità da diporto a vela per navigazione d’altura e a lungo raggio.

Di origini bergamasche, ha trascorso la sua adolescenza al collegio navale Francesco Morosini di Venezia dove ha coltivato il suo amore per le barche e la navigazione a vela.

Istruttore per il conseguimento della patente nautica e skipper esperto tiene corsi di vela sia a per adulti che per bambini e ragazzi avviandoli alla passione per il mare.

Quest’anno festeggerà la sua ventesima partecipazione alla regata più affollata del mondo: la Barcolana, che ogni anno si tiene a Trieste la seconda domenica di ottobre e vede la partecipazione di oltre 2000 barche, al timone del suo unico amore Uchuck 110, un beneteau figaro.

Affascinato da sempre dalle barche e dal mare, con la sua perseveranza e le sue molteplici capacità, è riuscito a fare della sua passione un lavoro.

All’interno di ENAVE, dirige lo staff della valutazione tecnica e completezza formale della documentazione per le marcature CE, fornisce supporto tecnico e normativo a tutta la rete nazionale ed internazionale dei nostri tecnici operativi e si occupa dello sviluppo commerciale dei servizi anche attraverso la partecipazione a fiere, convegni, seminari e riunioni tecniche di settore.