Modifiche Unità da Diporto Marcata CE
PCA – Valutazione Post Costruzione
ENAVE opera come Organismo Notificato per la procedura di Valutazione Post-Costruzione (PCA), un passaggio normativo essenziale per garantire la conformità delle unità da diporto che subiscono modifiche sostanziali o che vengono importate da mercati Extra-UE.
Secondo la Direttiva 2013/53/CE, quando un’unità viene modificata o importata l’armatore, ovvero il soggetto che la immette sul mercato o la mette in servizio assume il ruolo di “fabbricante”. In questi casi, è necessario verificare che l’imbarcazione rispetti i requisiti di sicurezza come se fosse una nuova costruzione, portando al rilascio di un nuovo Certificato CE.
Per ottenere un preventivo, è possibile compilare il form di richiesta preventivo online o contattare l’Ufficio Tecnico di ENAVE.
ufficiotecnico@enave.it
Richiedi un preventivo
+39 0721 1866487
Richiedi un preventivo
*Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento Europeo n. 679/2016, denominato “General Data Protection Regulation” o “GDPR”, i vostri dati anagrafici verranno inseriti in una ns. Banca dati. Saranno utilizzati esclusivamente ai fini amministrativi aziendali e per adempimenti di legge). Informativa integrale: Privacy Policy














