La nostra convenzione con l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia

Con piacere comunichiamo la convenzione messa in atto con l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia.

Qualche settimana fa ci siamo recati a Roma presso la sede di ANMI, dove è stata sottoscritta la convenzione tra l’Ammiraglio di Squadra in riserva Paolo Pagnottella – Presidente Nazionale dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia e l’Ing. Giuseppe Macolino Amministratore Unico di Ente Navale Europeo.

Alla cerimonia della firma erano presenti inoltre: l’Ing. Francesco Prinzivalli – Socio di ENAVE, Il Contrammiraglio Genio Navale in riserva Ing. Fabio Matera Socio ANMI e Tecnico di ENAVE per la zona di Roma, Il Contrammiraglio in riserva Beppe Tommasiello dell’ufficio attività staturarie e regolamentari dell’ANMI.

Siamo orgogliosi di aver stretto questo sodalizio che permetterà ai soci di accedere ad una speciale scontistica a loro riservata.

ANMI è un’Associazione, apolitica e senza fini di lucro, è la libera unione di coloro che sono appartenuti o appartengono senza distinzione di grado, alla Marina Militare e che, consapevoli dei propri doveri verso la Patria, intendono mantenersi uniti per meglio servirla in ogni tempo.

Lo spirito di gruppo che sta alla base dell’Associazione, il loro impegno per tenere vivo l’amore per la vita marinaresca sono ampiamente condivisi da ENAVE.

I singoli centri territoriali di ANMI sono veri e propri centri di aggregazione, promozione, sviluppo delle iniziative e informazioni sulla vita marinara, la sua cultura, la sua tradizione: in esse, ogni cittadino trova risposta a sue curiosità e necessità che attengano al mare, la Marina, l’ambiente, la protezione, il soccorso, lo sport, la vita, la storia.

In collaborazione con ANMI, ENAVE organizzerà incontri e momenti formativi ed informativi rivolti ai propri soci, aventi come argomento certificazioni ed ispezioni nautiche, con la speranza che questa collaborazione possa durare a lungo nel tempo in maniera proficua.

Per maggiori info clicca qui